Multiversity lancia chatbot con Openai per apprendimento

"Consentire agli studenti di approfondire i contenuti delle lezioni e stimolare una maggiore interattività tra docenti e alunni".

Questo l'obiettivo del primo chatbot di IA Generativa di assistenza all'apprendimento del gruppo Multiversity che comprede gli atenei digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma - realizzato con tecnologia OpenAI e con il supporto della società di consulenza strategica Bain & Company.

Il chatbot fornisce assistenza continua agli studenti ed è addestrato esclusivamente sui contenuti che i docenti hanno predisposto per i corsi. Le attività di ricerca, sviluppo e sperimentazione hanno dimostrato un'accuratezza delle risposte del chatbot - verificata dai professori universitari - superiore al 99%, permettendo ai docenti di affidarsi ad esso come valido assistente didattico che sarà disponibile sempre, H24 e 7 giorni su 7, coniugando al meglio didattica erogativa e interattiva.

"Con questo servizio Multiversity si conferma leader nell'innovazione della didattica, utilizzando le più avanzate tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa per fornire un formidabile assistente all'apprendimento degli studenti, che potranno ricevere supporto allo studio e all'approfondimento in tempo reale, integrando la formazione erogativa di qualità dei nostri professori con una interattività unica nel panorama universitario italiano", ha dichiarato Fabio Vaccarono, Amministratore Delegato di Multiversity.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

UniPegaso è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!