Il corso, che in modalità telematica sincrona, è rivolto a tutti i candidati che intendono acquisire le conoscenze e le capacità necessarie per interagire con scioltezza e spontaneità con un interlocutore di lingua inglese e che avranno dimostrato di possedere competenze riconducibili almeno al livello C1 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle lingue (QCER).
- Anno Accademico 2024/2025
- Codice IB20
- Edizione 1°
- Durata 30 ore
- CFU 0
- Prezzo € 400
- Iscrizioni aperte
- Scheda del corso
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Tutte le forme dei tempi e degli aspetti, Tutte le forme di domanda compreso l'uso dell'intonazione per segnalare la domanda, Modali e modalita' (compresi i passati), Modelli verbali, Verbi composti da piu' parole, Condizioni reali e irreali, Frasi complesse con piu' frasi, Discorso indiretto piu' complesso, Uso efficace dell'intonazione per trasmettere significato, Uso della connotazione per implicare il significato | 0 | ||
Amici, persone e relazioni, Personalita', carattere, Sentimenti ed emozioni, Casa, casa e ambiente, Vita quotidiana e societa' / relazioni sociali, Ambiente, Futuro, Tempo libero e intrattenimento, Istruzione e scuola, Lingua e lingue, Viaggi e trasporti , Attivita' religiose e culturali, Occasioni speciali, Sport, salute e fitness, Meteo, clima e mondo che ci circonda, Vita quotidiana e societa', Shopping, abbigliamento e merci, Moda e cultura giovanile, Musica e mondo pop, Politica e attualita' , Questioni sociali e culturali | 0 | ||
Prendere decisioni, Descrivere, confrontare e discutere cambiamenti nello stile di vita, ecc., Sviluppare idee , opinioni e argomentazioni sistematiche, Suscitare opinioni, Esprimere irritazione, Esprimere rimpianti, speranze e desideri, Esprimere pensieri ed emozioni in modo preciso, Dare una risposta critica in modo costruttivo, Dare vantaggi/svantaggi, Coprire ed esprimere idee in modo provvisorio, Fare speculazioni, Fare/ rispondere a reclami, formulare/rispondere a false accuse, modificare, negoziare significato, persuadere, qualificare/illustrare argomentazioni, richiedere e fornire informazioni/istruzioni di viaggio dettagliate, cercare consenso e compromesso, autocorreggersi, speculare sul futuro, riassumere. | 0 |
Al termine del percorso gli iscritti saranno in grado di:
- capire un discorso lungo anche se non é chiaramente strutturato e le relazioni non vengono segnalate, ma rimangono implicite. Capire senza troppo sforzo le trasmissioni televisive e i film;
- capire testi letterari e informativi lunghi e complessi e so apprezzare le differenze di stile. capire articoli specialistici e istruzioni tecniche piuttosto lunghe, anche quando non appartengono al mio settore;
- esprimere in modo sciolto e spontaneo senza dover cercare troppo le parole e ad usare la lingua in modo flessibile ed efficace nelle relazioni sociali e professionali. Formulare idee e opinioni in modo preciso e a collegare abilmente i miei interventi con quelli di altri interlocutori;
- scrivere testi chiari e ben strutturati sviluppando analiticamente il proprio punto di vista. Scrivere lettere, saggi e relazioni esponendo argomenti complessi, evidenziando i punti che ritengo salienti.
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
-
Studio del materiale didattico appositamente preparato;
-
Partecipazione alle attività di rete;
-
Partecipazione alle lezioni online per almeno l’80% del monte ore previsto