Monitoring and Interpretation of Ageing Masonry Railway Bridges

9 Luglio 2024
Sala Convegni Università Pegaso

Convenzione Scientifica e Collaborativa tra Università Pegaso e Cambridge University: Un Progetto Europeo Innovativo

L'Università Pegaso e il Dipartimento di Ingegneria della Cambridge University hanno sottoscritto una Convenzione Scientifica e Collaborativa volta allo sviluppo di tecniche avanzate nel campo dell'ingegneria strutturale.

Progetto GRANT Europeo

Nell’ambito dell’accordo, è stato avviato un progetto GRANT europeo incentrato sull'evoluzione delle tecniche, modelli matematici e di controllo numerico, nonché sulle nuove tecnologie di monitoraggio strutturale. Questo progetto mira a migliorare la manutenzione, la sicurezza e la longevità delle infrastrutture attraverso un approccio innovativo e collaborativo.

Seminario Inaugurale

Martedì 9 Luglio, l’Università Pegaso ospiterà un seminario tenuto dal Prof. Sam Cocking della Cambridge University, sul tema "Monitoring and Interpretation of Ageing Masonry Railway Bridges". Questo evento rappresenta un'importante occasione di confronto e apprendimento per tutti gli studenti e i ricercatori coinvolti.