Il 28 gennaio 2025, l'Università Pegaso organizza il seminario "La normativa europea e nazionale in tema di intelligenza artificiale". L'incontro si terrà presso la sede di Roma, in P.zza SS. Apostoli, e offrirà un'opportunità unica per approfondire la crescente regolamentazione sull'intelligenza artificiale, un tema centrale nell'agenda digitale europea.
Con l'intelligenza artificiale che sta rapidamente trasformando vari settori, dall’assistenza sanitaria ai trasporti, dalla produzione all’energia, è fondamentale che l'Unione Europea sviluppi un quadro normativo chiaro per garantire lo sviluppo sicuro e responsabile di questa tecnologia innovativa. In questo contesto, il seminario si concentrerà sugli sviluppi legislativi europei e nazionali relativi all’IA, con un focus particolare sugli obiettivi della normativa, che mira a garantire che i sistemi di intelligenza artificiale siano sicuri, trasparenti, tracciabili e rispettosi dell’ambiente.
Non perdere l'occasione di essere parte di un dibattito cruciale sul futuro dell'intelligenza artificiale e sulle normative che ne influenzeranno l’evoluzione.