Chiamaci 800.185.095

Frontiere della Ricerca Educativa: Attualità e Prospettive

19 Dicembre 2024
Copernico Repubblica

“Frontiere della Ricerca Educativa: attualità e prospettive,” è il titolo dell'incontro che si terrà giovedì 19 dicembre 2024, presso Copernico Repubblica, in via Antonio Salandra 13, a Roma, dalle ore 16:30 alle 19:30.

L’iniziativa si propone come un’opportunità per esplorare le nuove prospettive della ricerca nel campo dell’educazione, coinvolgendo esperti, accademici e professionisti del settore.

L’apertura dei lavori, prevista per le ore 16:30, sarà affidata a prestigiose figure accademiche: il Prof. Pierpaolo Limone, Rettore dell’Università Pegaso, il Prof. Michele Corsi, già Rettore dell’Università Pegaso, il Prof. Ettore Felisatti dell’Università di Padova, la Prof.ssa Anna Maria Murdaca dell’Università di Messina e il Prof. Nicola Paparella, già Preside della Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università Pegaso.

Alle ore 17:00 inizierà la prima tavola rotonda, con gli interventi del Prof. Raffaele Di Fuccio dell’Università Pegaso, della Prof.ssa Maka Eradze dell’Università de L’Aquila, del Prof. Demetrio Ria dell’Università del Salento e del Prof. Andrea Tinterri dell’Università Pegaso. La sessione sarà moderata dal Prof. Pierpaolo Limone.

Alle ore 18:00 seguirà la seconda tavola rotonda, che vedrà la partecipazione della Prof.ssa Rosa Gallelli dell’Università di Bari, della Prof.ssa Maria Grazia Simone dell’Università eCampus, della Prof.ssa Livia Petti dell’Università del Molise e della Prof.ssa Antonella Coppi dell’Università IUL. A moderare sarà la Prof.ssa Anna Dipace, Preside della Facoltà di Scienze Umane, dell’Educazione e dello Sport dell’Università Pegaso.

La chiusura dei lavori, prevista per le ore 19:00, sarà affidata alla Prof.ssa Renata Viganò, Presidentessa SIRD, e alla Prof.ssa Catia Giaconi, Presidentessa SIPES.