Giuseppina Martella
Professore AssociatoBiografia
Laurea in Biologia indirizzo Fisio-patologico, Specializzazione in Patologia Clinica, Dottorato in Neuroscienze. Naturopata. Dal 1997 mi occupo di ricerca preclinica sul sistema nervoso, con particolare riferimento alla Plasticità Sinaptica ed ai circuiti dei nuclei della base. Nel 2003 ho iniziato ad occuparmi di disordini del movimento ed in modo particolare di morbo di Parkinson. Dal 20016 affianco alla ricerca preclinica la ricerca clinica su pazienti.
Ho insegnato Neuroscienze presso l'Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Biotecnologie; e Fisiologia presso la facoltà di Psicologia generale, dello sviluppo, del genere e del comportamento sociale, dell'Università di Roma Tor Vergata. Attualmente conservo l'inegnamento di fisiologi nelle facoltà di Medcina e Chirurgia, Odontoiatria e Fisioterapia dell'Unicamillus, e con grande piacere ho i corsi di Fisiologia Umana e Fisiologia del movimento umano della L22. indirizzo statutario.
Ho diverse collaborazioni nazionali e internazionali, nate per motivi di ricerca. Il mio maggior goal è ua ricerca ed una didattica di alta qualità.
Facoltà
Materia d'insegnamento
Fisiologia Umana e Fisiologia del movimento umano della L22. indirizzo statutario.
Ricevimento
Martedì dalle 13:00 alle 14:00